Fabrizio Colonna

FABRIZIO COLONNA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ha sviluppato una competenza specifica nel settore finanziario ed assicurativo, grazie anche all’esperienza maturata quale responsabile affari legali e compliance di importanti operatori del settore (JP Morgan Italia, UBM-UniCredit Banca Mobiliare). E’ consulente di Banca d’Italia ed IVASS per le procedure straordinarie, dove attualmente riveste cariche in liquidazioni coatte di soggetti vigilati. E’ altresì perito del Tribunale di Milano per strumenti finanziari inclusi i derivati, per modelli organizzativi ex D. Lgs. n. 231/2001 e per la governance societaria.

Tra i suoi clienti annovera operatori italiani ed esteri del settore finanziario ed assicurativo e società multinazionali per le quali svolge consulenza in materia societaria, nella contrattualistica, e per operazioni straordinarie.

In passato ha collaborato con prestigiosi studi legali domestici e internazionali, da ultimo quale partner in LCA Studio Legale.

Lingue straniere: inglese e francese.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano ed è patrocinante in Cassazione.

E’ docente al Corso di perfezionamento in diritto dei mercati finanziari presso l’Università Statale di Milano, arbitro presso la Camera arbitrale istituita dalla CONSOB e membro del collegio dei probiviri di ASSOSIM.

colonna