Corporate - M&A

I professionisti dello Studio hanno acquisito un'esperienza ultra ventennale nell'assistenza, sia ad operatori industriali o commerciali, che a fondi di private equity, in operazioni nazionali ed internazionali di cessione di partecipazioni societarie, creazione di joint venture, cessioni di aziende o rami di azienda.

Stelé Perelli offre assistenza di M&A nei diversi settori merceologici tra cui, in particolare, quello dell'IT, dei beni di lusso, di prodotti alimentari e farmaceutici, bancari e assicurativi dei quali conosce le particolarità e le questioni critiche, potendo quindi proporre soluzioni immediate e concrete.

L'assistenza M&A è prestata dallo Studio sia nella fase di identificazione del venditore/acquirente o del partner in affari, che nelle fasi di due diligence, redazione e negoziazione del contratto e dei patti parasociali e nel compimento di tutte le formalità necessarie per concludere l'operazione, comprese le notifiche alle autorità antitrust o di vigilanza competenti.

La due diligence civile, commerciale e fiscale, nonché la pianificazione fiscale dell'operazione, rientrano tra i servizi offerti dallo Studio in quest'area di attività.

 
 Immagine 006-bis